La gamma di pneumatici estivi Nokian iLine

pneumatici estivi

Nokian Tyres ha aggiunto i pneumatici Nokian iLine alla sua gamma di pneumatici estivi che includono Nokian Wetproof e Nokian Powerproof. Ognuno di essi ha un posizionamento abbastanza distinto, dove sceglierai il Nokian iLine per le auto più piccole e le auto di medie dimensioni. Il Nokian Powerproof è per le auto ad alte prestazioni e le auto sportive, mentre il Nokian Wetproof è per le auto di medie dimensioni e di grande potenza. I Nokian Powerproof e Wetproof sono consigliati per le auto elettriche, così puoi andare più lontano con ogni carica e avere la sicurezza, il comfort e le prestazioni adeguate.

Il Nokian iLine è essenzialmente realizzato per il mercato dell’Europa centrale come uno pneumatico molto sicuro per qualsiasi clima estivo. Offrono una grande stabilità combinata con una bassa resistenza al rotolamento, in modo da avere bassa rumorosità, bassa usura e basso consumo di carburante. Sono disponibili in larghezze comprese tra 155 cm e 175 cm con velocità fino a 190 km / h. Se desideri pneumatici in grado di sopportare velocità più elevate, dovrai optare per il Nokian Waterproof o il Nokian Powerproof, in grado di gestire velocità fino a 300 km / h. L’iLine è più mirato per le auto più piccole e meno potenti

Come tutti gli pneumatici estivi sono bravi a prevenire l’aquaplaning in quanto hanno delle scanalature sagomate tra i tasselli della spalla per aumentare la velocità di deflusso dell’acqua, in modo che le gomme siano in grado di rimuovere rapidamente l’acqua tra le gomme e il fondo stradale. Il problema sorge quando i pneumatici non sono in grado di rimuovere l’acqua abbastanza velocemente e il pneumatico inizia a planare sullo strato d’acqua. Questo è quando si perde il controllo dell’auto e si verificano incidenti. Questo è il motivo per cui è essenziale selezionare pneumatici che siano bravi a prevenire l’aquaplaning.

Il Nokian Waterproof si può quasi dal nome sentire che sono buoni in condizioni di bagnato. Ha una valutazione A sull’etichetta dei pneumatici dell’UE per l’aderenza sul bagnato, il che significa che è molto efficace per fermarsi su strade bagnate. Anche la resistenza al rotolamento è buona e presentano una B sull’efficienza del carburante, il che significa che hanno una bassa resistenza al rotolamento e sono quindi consigliate anche per i veicoli elettrici. La loro capacità di prevenire l’aquaplaning deriva dal concetto di sicurezza a doppia zona che assicura un’ottima aderenza su strada con un’aderenza avanzata sul bagnato.

Buoni pneumatici estivi devono essere combinati con pneumatici invernali per la fredda stagione invernale, oppure hai anche la possibilità di optare per alcuni pneumatici per tutte le stagioni approvati per l’inverno, dove non devi cambiare tra pneumatici estivi e invernali. Tutto dipenderà da dove vivi in ​​Europa centrale e da cosa hai bisogno per gli pneumatici invernali. Se scegli il Nokian iLine, allora avrai bisogno di pneumatici invernali se prevedi di guidare in condizioni invernali. Se non vedrai neve, ghiaccio o fango, puoi tenere gli pneumatici in funzione tutto l’anno. Alcune persone immagazzineranno anche l’auto durante l’inverno e si asterranno dalla guida.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici estivi Nokian iLine per l’Europa centrale, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top